Disinfestazione Giardino Fai da te [INFOGRAFICA]

disinfestazione giardino fai da te

 

Cercare di implementare un sistema di controllo dei parassiti in modo naturale nel  giardino sembra difficile da attuare senza sostanze chimiche.

Tuttavia esistono diversi modi naturali per ridurre notevolmente la presenza di insetti nocivi.

Un modo molto utile e funzionale consiste nel cosiddetto controllo biologico dei parassiti utilizzando gli  insetti “buoni” per controllare gli insetti “cattivi”.

Questa è veramente una soluzione ecologica, che richiede zero sostanze chimiche e sfrutta la natura della madre per fare la maggior parte del lavoro per te.

Implementazione dei metodi organici per il controllo dei parassiti in giardino

Attraverso questi metodi nel tuo giardino, offrirai un paradiso sicuro per gli insetti che beneficiano del tuo giardino, riducendo la popolazione di insetti che invece lo distruggono.

Questi metodi sono al 100% sicuri per il vostro giardino e non sono nocivi per gli animali se si dispone di animali domestici all’aperto come cani o gatti.

 

I metodi includono:

  • Attirare gli insetti benefici
  • Controlla l’infografica riportata sopra

 

In pratica, anzichè utilizzare pesticidi e sostanze chimiche, puoi utilizzare gli insetti buoni  per avere un giardino sano.

Esistono infatti diversi tipi di insetti come coccinelle e coleotteri di terra che agiscono come uno scudo di sicurezza nel giardino, cercando gli insetti cattivi nel tuo giardino come i vermi di cavolo, le covoni e gli afidi per cibarsi.

I predatori naturali elimineranno gli insetti cattivi e si stabiliranno definitivamente nel vostro giardino facendone il loro habitat naturale.

La chiave per far sì che questo accada sta nel rendere il giardino confortevole per gli insetti buoni, inserendo piante come zinnie, cosmo e girasoli.

In questo modo offrirai riparo e cibo garantito per la tua squadra brutale.

Ti basterà renderli felici e loro ti ripagheranno cercando ogni tipo di insetto cattivo per sterminarli.

Si raccomanda di piantare intorno al 5-10% di piante insettiche per attirare gli insetti benefici nel tuo giardino.

 

Aggiungi questo infographic al tuo sito utilizzando il codice qui sotto:

Disinfestazione giardino Fai da te Naturale
Infografica di https://www.gardenhome.it