Disinfestazione Scarafaggi – Cosa sono gli scarafaggi e le Blatte

Scarafaggi: Cosa sono e come si indentificano

Gli Scarafaggi appartengono al Regno Animalia, Phylum Arthropoda, Classe Insecta e Ordine Blattaria. Alcune specie infestano le abitazioni ed i giardini e sono  considerate come  parassiti. Altri invece rappresentano un  beneficio  per l’ambiente in quanto riciclano il materiale  organico in decomposizione.

Gli scarafaggi parassiti possono essere portatori di varie malattie, perché si trovano comunemente nei pressi di depositi di rifiuti o in cucina, dove il cibo è presente spesso in abbondanza, infatti una delle attività più a rischio sono i ristoranti  e i negozi di alimentari.

Come si presentano gli scarafaggi

Gli scarafaggi possono misurare anche più di 50 centimetri di lunghezza, alcune specie tropicali tendono ad essere più grandi di quelle che si trovano in altri climi.  Gli scarafaggi hanno sei zampe, due antenne e alcuni hanno le ali. Tuttavia, la maggior parte degli scarafaggi alati non sono particolarmente abili a volare.

Tutto quello che devi sapere per eliminare gli scarafaggi

Gli scarafaggi possono infestare sia gli ambienti interni che i giardini, in questo caso occorre effettuare una corretta disinfestazione.

Possibili ingressi usati dagli scarafaggi:

  • crepe
  • fessure
  • tubi di scarico
  • fognatura

Scarafaggi possono entrare in casa vostra in molti modi diversi , dall’esterno attraverso crepe e fessure , sfiati , fognatura e tubi di scarico . Abbiamo anche portarli in prodotti come i sacchetti della spesa , scatole , borse e sulla nostra persona !

Gli ambienti ideali:
Case con abbondanza di cibo, calore, acqua (questi elementi possono ospitare gli scarafaggi anche per tutto l’anno)

 Riproduzione:
Gli Scarafaggi si riproducono rapidamente.  Basti pensare che per ogni scarafaggio che si vede, ne possono esistere tanti altri che invece sono ancora nascosti dietro alle crepe o le fessure. In genere gli scarafaggi si attivano la notte per cercare cibo e preferiscono invece restare nascosti durante il giorno.

Gli scarafaggi si possono eliminare utilizzando i giusti prodotti per la disinfestazione come il Solfac Gel scarafaggik-otrine wg250 Bustine, K-othrine Spray.