• Banner

  • Banner

Antiparassitari
Antiparassitari per Animali - Vendita Online | Offerte e Prezzi

Antiparassitari

Filtri attivi

Cosa sono gli antiparassitari? A cosa servono? Quali sono i migliori antiparassitari per cani in vendita online?Innanzitutto occorre spiegare che gli antiparassitari sono prodotti chimici utilizzati per attirare, respingere ed eliminare i parassitiSolitamente sono utilizzati nel campo dell’agricoltura e nella medicina. Oggi vengono utilizzati anche per gli animali come cani ed i gatti.

Sono dei prodotti veramente efficaci per eliminare pulci e zecche dagli animali.

Guida agli antiparassitari per cani

Avere un cane comporta ovviamente delle responsabilità, non solo quando sono cuccioli ma anche durante il loro sviluppo da adulto.

Occorre quindi anche utilizzare i giusti prodotti antiparassitari per cani e adoperarli nei giusti modi. In questa breve guida agli antiparassitari per cani vedremo quindi degli ottimi consigli per capire quale prodotti acquistare.

Cominciamo con il differenziare gli antiparassitari tra chimici e naturali: quelli chimici hanno ovviamente un'azione immediata rispetto a quelli naturali e necessitano di attenzione se utilizzati in cani anziani, malati o gestanti. Gli antiparassitari naturali proprio per il fatto che sono più leggeri, necessitano di almeno 3/5 giorni per manifestare la loro efficacia e non hanno effetti nocivi sugli animali o i bambini.

Una volta che si è scelto quale tipologia di antiparassitari utilizzare per il proprio cane, occorre conoscere le modalità di applicazione dei prodotti e la loro frequenza che ovviamente varieranno in base alle diverse condizioni che si presentano:

Se il cane convive con il gatto

occorre sapere quale prodotto acquistare perchè un antiparassitario per cani totalmente innocuo per il cane, può rivelarsi fatale o altamente tossico per il gatto.

Se il cane dorme fuori in giardino

E' probabile che sia esposto alle punture di insetti pericolosi, basti pensare alle zanzare ed ai pappatacei che sono i primi responsabili di malattie come la leishmaniosi e la filariosi. E' quindi consigliabile usare degli antiparassitari insieme a dei prodotti repellenti. Si consigli di utilizzare i repellenti anche qualora il tuo cane dorma in casa.

Se porti il cane in vacanza

Solitamente, quando si va in vacanza in spazi aperti e giardini, i cani sono più esposti alle infezioni da insetti, di conseguenza è utile portarsi anche gli altri vari medicinali e prodotti repellenti.

Ogni prodotto antiparassitario per cane ha infine diverse forme di applicazione e/0 somministrazione in base all'esigenza che deve soddisfare, ad esempio per uso preventivo o come rimedio di emergenza.

Esistono infatti antiparassitari spray, collarini antiparassitari ed altri prodotti che hanno diversi modi di impiego. 

Consigliamo di utilizzare questi prodotti con costanza e regolarità al fine di favorire una corretta prevenzione delle varie malattie a cui può andare incontro l'animale.

Se hai altri animali in casa, chiedi un consiglio al tuo veterinario di fiducia. Ci sentiamo di consigliarvi vivamente i prodotti Bayer rispetto ad altre marche generiche, principalmente i prodotti Advantix Spot On Cani.

Guarda in basso le nostre migliori offerte antiparassitari per cani ed i collari in offerta!

Seguici su Facebook

contattaci quì