Semi

Semi per orto biologico, per prato e Legumi

Semi  Ci sono 45 prodotti.

Sottocategorie

  • Semi per orto Biologici

    Semi per orto biologico

  • Semi per Prato

    Vendita semi e sementi per prato all'inglese. In questa sezione trovi tutto l'occorrente per  semi da prato  per giardini, semi per prato calpestabile, semi per prato rustico, resistenti. Per un prato sempre verde e perfetto!

     

    Consigli utili per la realizzazione del prato in modo corretto

    1 Lavorare il terreno ad una profondità di circa 20 centimetri asportando sia le erbe infestanti che eventuali sassi. Utilizzare anche appositi erbicidi ove necessario. Successivamente assicurati di livellare bene il terreno per evitare pericolosi ristagli di acqua.

    2 Affinare le zolle in superfice ed effuttare la prima rullatura.

    3 Seminare a spaglio in piena primavera (da Aprile a Maggio) oppure in autunno (da Settembre ad Ottobre) effettuando passaggi incrociati per favorire una migliore distribuzione dei semi; la dose di semina per un risultato ottimale è di circa 30/40 grammi al m2, in base alla resa dei diversi miscugli.

    4 Interrare leggermente il seme a circa 2 millimetri ed intervenire con la seconda rullatura

    5 Irrigare la superfice seminate per mantenere una costante umidità e al contempo per evitare la comparsa di eventuali croste.

    6 Effettuare il primo taglio con terreno asciutto, quando il prato ha già raggiunto almeno i 10 centimetri di altezza, mantenere successivamente un'altezza di taglio di almeno 5 centimetri, asportando ovviamente l'eventuale erba falciata.

    7 Irrigarre all'occorrenza, evitando di intervenire nelle ore più calde del giorno e provvedere inoltre a fornire una giusta concimazione soprattutto nei periodi più freschi dell'anno, preferibilmente con fertilizzanti a lenta sessione.

  • Legumi

    Legumi

  • Semi Benefici

    Semi benefici conosciuti anche come semi del benessere. Ideali per chi preferisce il potere della natura a quello dei farmaci. 

    semi benefici sono utili per proteggere la salute e coltivare la tua passione per la Natura e il fai da te. Oltre alla soddisfazione di aver dato nuova vita con le piante sul tuo balcone, avrai sempre a portata di mano una selezione di semi utili nella dieta di tutti i giorni, risparmiando anche sulla spesa! Scopri le nostre migliori proposte in fatto di semi della salute e del benessere!

    Semi benefici cosa sono

    semi benefici sono l'aiuto della Natura per il nostro organismo. In passato, quando i medicinali non erano così diffusi, solo i semi benefici assicuravano salute e longevità. Oggi, però, non siamo più abituati a dare il giusto valore al tempo e preferiamo soluzioni che possono essere anche nocive per la salute, perché le soluzioni naturali sono difficili da reperire o troppo costose.

    I semi biologici, invece, sono essenziali per mantenere il giusto equilibrio e hanno proprietà così preziose che solo la tua passione per il verde potrà trasformare in bacche, frutti e fiori dall'intenso profumo. Scopri la nostra selezione di semi naturali e usa bacche e germogli nella tua dieta!

    Semi di Goji

    I semi di Goji (= Lycium Barbarum) sono i semi benefici più conosciuti per via delle bacche, che hanno diverse proprietà utili per l'organismo. Note anche come "frutti della longevità", le bacche offrono il giusto supporto di vitamine A, C ed E, oltre agli oligoelementi sempre utili come lo zinco e il germanio.

    Le proprietà delle bacche di Goji sono note da 2000 anni, quando furono scoperte in Mongolia. Oggi, le proprietà delle bacche di Goji sono a tua disposizione per avere il giusto equilibrio nell'alimentazione (per questo, i semi di Goji sono inseriti anche come semi nella dieta), contrastare i segni del tempo e mantenere alte le difese immunitarie.

    Le bacche, però, non si trovano facilmente in commercio, ma la tua passione per il pollice può trasformare i semi di Goji in bacche gustose: in questo modo, avrai le bacche sempre disponibili e non dovrai fare i salti mortali per cercarle, oltre alla soddisfazione di aver dato un impulso vitale al tuo benessere con il giardinaggio.

    Scopri le proprietà delle bacche di Goji scegliendo la nostra miscela di semi pensata per le tue esigenze nutrizionali!

    Aloe vera

    L'aloe vera (= Aloe barbadensis Miller) è riconosciuta per le sue diverse proprietà. Si usa in tantissimi prodotti cosmetici e appartiene ai semi biologici che possono darti risultati ottimali in poco tempo.

    L'aloe vera è in grado di nutrire profondamente la pelle, semplicemente pestando le foglie della pianta per ottenerne un gel dagli effetti miracolosi. La piante è anche un ottimo antiossidante e, se usato come succo, diventa una risorsa importante per l'organismo.

    Oltre a difendere l'intestino dalle infiammazioni, le proprietà dell'aloe vera migliorano le difese del sistema immunitario e combattono efficacemente funghi o altri parassiti, sia usando la pianta come succo sia come gel/crema.

    Perché usare i benefici dei semi oleosi rispetto al prodotto cosmetico? Perché otterrai una formula concentrata e non utilizzerai sulla tua pelle i composti chimici usati dalle case cosmetiche nei propri prodotti!

    Per usufruire di questi semi benefici e fare in casa cosmetici naturali divertendoti scopri la selezione di semi che abbiamo scelto per il benessere della tua pelle!

    Semi Stevia

    I semi di Stevia (= Stevia rebaudiana) hanno proprietà antibatteriche e offrono una pianta dolcificante naturale: per questo, questi semi benefici per la salute sono riconosciuti come semi nella dieta di tutti i giorni e sono utilizzati in diversi prodotti per la cura della persona.

    I semi di Stevia hanno in serbo per te: vitamine del gruppo A, il betacarotene (utile per l'abbronzatura), la vitamina C e una serie di oligoelementi utili per mantenere le ossa forti (fosforo, ferro, manganese, magnesio, ecc.). La pianta ha funzioni digestive e benefiche per la salute delle ossa e della pelle, oltre a prevenire i problemi al cuore.

    Puoi usare i semi di Stevia, una volta coltivati, per ottenere un infuso che rinnova la tua giornata o un dolcificante naturale da utilizzare in casa. Utilizzando un estratto di Stevia sui capelli, li otterrai più sani e forti.

    Coltivare i semi di Stevia migliorerà la tua vita: prova la nostra selezione!

    Semi peperoncini piccanti

    I semi dei peperoncini piccanti sono riconosciuti come semi benefici per la salute perché hanno proprietà che combattono i problemi alle vie respiratorie, oltre a fornire l'organismo della gran parte delle vitamine di cui ha bisogno (tra cui la vitamina D, molto difficile da trovare in Natura).

    Il problema è che le varietà di peperoncino piccante sono moltissime e in commercio, di solito, riesci a trovare a caro prezzo solo quelli prodotti in zona e solo in rare occasioni. Coltivando i semi dei peperoncini piccanti, invece, avrai sempre a portata di mano una spezia utile da usare in cucina, con tutti i vantaggi della nota "Cura al peperoncino": inserendoli nella tua dieta, noterai subito i benefici!

    Pomodoro nero di Crimea

    Noto come "Elisir di giovinezza", i semi di pomodoro nero di crimea rientra tra i semi benefici e biologici che si usa in cucina. Sono difficilissimi da trovare, ma semplici da coltivare in casa o in un piccolo orto.

    La differenza con il pomodoro rosso sta nel fatto che questi pomodori (che possono avere anche una colorazione violacea) hanno un sapore più intenso e si possono usare crudi in cucina, senza andare a insaporire con troppi condimenti. Di conseguenza, sono ottimi semi per la dieta e non sono troppo ingombranti, dato che il singolo frutto non pesa più di 10 grammi.

    Scegli i semi del benessere in base alle proprietà che ti abbiamo appena descritto e non perdere l'emozione di vedere, giorno dopo giorno, le tue piante crescere davanti ai tuoi occhi!

1 - 45 of 45 articoli
1 - 45 of 45 articoli